In questo Secondhandbags Articoli di blog torniamo al tempo all'inizio del secolo come Coco Chanel e anche Louis Vuitton stessi erano i grandi giocatori della scena della moda europea. L'influenza di Art Deco e Art Nouveau su di loro non può essere sottolineato. Hanno raccolto abilmente le idee del tempo e hanno lasciato che i loro marchi diventino ciò che sono oggi: le leggende.
Il vento fresco di una svolta del secolo!
Per cambiare dal 19 ° al 20 ° secolo, il mondo ha assunto uno strano slancio e ci sono state molte innovazioni in europa in Europa in un breve periodo di tempo: l'industrializzazione ha continuato a presentarsi e lasciare che le città crescano così come camini ai margini Di queste città per emettere più fumo. Le prime auto si unirono presto a questo, con l'aiuto di cui la giungla della grande città poteva essere comodamente e senza l'aiuto degli altri. Il mondo è stato esplorato, ora è stato diviso: l'era della colonizzazione era in pieno svolgimento. Spinto da nuove idee e sopraffatto, il mondo è presto caduto in una guerra mondiale, e non meno presto.
All'inizio di questo nuovo secolo, tuttavia, un nuovo movimento artistico trovò anche il suo posto nella Società d'Europa e da allora lo ha modellato per più di due decenni. Il movimento artistico di Art Nouveau in Francia ebbe origine, dove fu rapidamente accettato come Décoratif di Les Arts e presto si affermava come una forte tendenza oltre i confini della Francia. L'ideale della bellezza della giovinezza era ora al centro dell'attenzione, gli elementi naturali nel design e anche la rappresentazione dei corpi nudi sostituiscono la pompa imperiale. Precedentemente punk.
Oltre agli stessi oggetti d'arte, sono stati creati anche oggetti di tutti i giorni, architettura, moda e gioielli che potrebbero essere influenzati dalle nuove forme e idee.
Anche Louis Vuitton Era figlio del suo tempo e ha preso le idee correlate di esotismo nei suoi schemi per il tempo. Soprattutto il Pattern monogramma Si dice che sia stato influenzato da ulteriori linguaggi visivi. In questo momento, l'arte del japonismo, che, ad esempio, assume le forme d'onda e altri elementi della classica arte giapponese. Pertanto, il primo passo verso la globalizzazione è stato fatto anche in questo campo. Le mostre mondiali in tutto il mondo hanno documentato e diffuso queste idee in pochissimo tempo e hanno fatto uno scambio culturale che non è mai stato visto prima. La famiglia Vuitton era anche sul posto per i miei bagagli ed esposti. Una giuria per le competizioni per Vuitton è stata successivamente istituita.
Alcuni dei nostri più belli classici di Louis Vuitton:
Nuove idee per l'Europa
Il movimento Arts & Crafts dal Regno Unito era un modello per Art Nouveau: Anche qui prima della fine del secolo, la semplice bellezza, l'utilità e la qualità erano la base, il lavoro delle macchine non era auspicabile. Il movimento è ora visto in risposta alla rivoluzione industriale nella Gran Bretagna vittoriana con merci di massa prodotte in massa prodotte in massa. In Francia, Art Deco ha superato le idee dalla così chiamata Belle Epoque, che si è concentrata meno sui benefici ed è stato screditato per la sua stravagante uscita. In Germania, Monaco era uno dei centri di Art Nouveau. Il Nouveau in lingua tedesca è grazie al giovane della rivista, che all'epoca fu pubblicato a Monaco.
Nella moda, gruppi come il Workshop di Vienna dell'azienda hanno portato l'idea di una moda da donna libera e non restrittiva. Il grande obiettivo di Wiener Werkstätte era anche quello di formare la società in modo tale che le professioni di lavoro e l'arte diventino una sola e lo trovino il più ampio possibile.
Una grande innovazione del tempo, d'altra parte, furono la prima plastica completamente sintetica che presto celebrava la prima sotto forma di alloggi per l'elettronica e anche come accessori. Sono un esempio particolarmente bello Borse Da Bakelit: ora era possibile raggiungere il Borse per rendere mezzo trasparente o il corpo di un insieme borsa produrre da questo nuovo materiale. I disegni realizzati in bachelite in marmo sono particolarmente memorabili, l'aspetto spesso beige E Marrone manufatto Borse è unico.
Dalle dee di Silverscreen e altri brillano!
Le "ragazze flappy" hanno spruzzato uno speciale spirito di libertà all'inizio del secolo. Uscero, facevano sport, guidavano auto e fumarono e bevevano qualsiasi partner in modo indipendente. Le donne indossavano con fiducia un modo che era caratterizzato da linee chiare e per lo più semplici tagli e comfort. I disegni alla moda particolarmente stravaganti e costosi del tempo con, ad esempio, la pelliccia veniva trattenuta dalla società di Haute. Tuttavia, almeno un panno era a casa in ogni città. La materia prima per i tuoi sforzi alla moda potrebbe essere selezionata. Con un po 'di fortuna, c'erano anche paillettes e altri primi tessuti lucenti! È stato anche a casa molte volte, ha lavorato alla prima macchina da cucire elettrica della famiglia con zelo per nuovi design. Le riviste di moda dell'epoca contenevano disegni, che servivano da modelli per il lavoro a casa. La Vogue era lì fin dall'inizio, le riviste storiche sono testimoni dello sviluppo e un archivio entusiasmante per tutti. Coco Chanel Era anche sul polso dei tempi con i loro tagli glamour ma confortevoli. Nel 1926 il piccolo abito nero, che ideò, doveva essere ammirato come illustrazione nella Voga americana.
Le dee dell'era Silverscreen hanno contribuito al resto: i cinema hanno aperto i loro obiettivi prima delle prime soluzioni di casa per la televisione e hanno mostrato le ultime tendenze nei film dall'estero. Ciò che indossavano le dimensioni di Hollywood di Marlene Dietrich, Bette Davies o Mae West nel film, divennero presto uno stile per un'intera generazione. Katherine Hepburn è anche nota: non è stata dimenticata, specialmente per i suoi personaggi di tela intelligenti e idiosincratici. Opportunamente, indossava spesso i pantaloni, il che all'epoca era straordinario per le donne. I ruoli che incarnavano e la sua personalità divenne un'icona di emancipazione e la "donna moderna".
Alcuni dei nostri più belli classici Chanel:
Art deco nel paesaggio urbano
Art Nouveau è stato anche implementato nella foto di molte città. Ad oggi, Zurigo può anche essere orgoglioso dei suoi edifici, che hanno decorato il paesaggio urbano e mantenuto giovane per più di 100 anni. Offre una bella panoramica https://art.nouveau.world/zurich. Qui Zurich Art Nouveau può essere sperimentato virtualmente e i tour della città per coloro che sono interessati all'arte possono essere pianificati in modo eccellente. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, in molte città europee, le idee hanno lasciato il posto a un'architettura senza tempo e giocosa della necessità di rendere i centri della città abituali il più presto possibile e di riempire di vita. Il risultato furono gli edifici, come spesso costruiti oggi: le idee del Bauhaus, ad esempio, portavano a linee ridotte con struttura orientata allo scopo. Mai più fu costruito con tale dettaglio e giocosità come al momento di Art Nouveau.
Le ville del periodo di Art Nouveau sono spesso usate oggi come scuole, pratiche o studi legali. Lo fanno grazie a finanziamenti e buoni affari, gli edifici, che sono grandi e spesso caduti dal tempo, in un edificio molto bene Condition ottenere. Le stanze precedentemente abitate offrono ora una sala assembly pubblica per un accumulo più ampio e regolare di persone e quindi rimangono al centro della memoria e dell'ispirazione.
Non appena il passaggio, i dettagli possono fornire dettagli sulle porte di questo edificio sull'appartenenza ad Art Nouveau e quindi anche all'età delle case. Anche le vetrate colorate in stile Tiffany erano diffuse. Anche qui, elementi floreali, motivi e anche il corpo umano sono serviti da ispirazione del design.
Art Deco in Svizzera
Una filiale indipendente dell'Art Nouveau fu costruita intorno al 1900: lo stile Sapin raccolse anche elementi naturali, al centro la FIR si trovava. Gli ago della regione del Giura sono sempre stati di grande importanza per le persone della zona e ora sono stati anche la base per gli studi ornamentali. Gli alberi sono sempreverdi e rappresentano un materiale di lavoro robusto e anche una risorsa di energia rinnovabile per il freddo inverno. Il simbolo con la maggior parte dell'uso è il cono di pino, il frutto dell'albero abete.
I primi tentativi sul lato svizzero furono fatti nella città di La Chaux-De-Fonds da Charles L’Eplattenier (1874-1946). Ha formulato per se stesso e il suo leale "Seule la Nature Est Inspiratrice", "Solo la natura ispirata". È diventato noto come Le Corbusier in seguito il motivo principale del movimento, compresi gli studenti di cui includevano anche Charles-Edouard Jeanneret. È interessante notare che il suo lavoro si è sviluppato nel corso degli anni in una direzione diversa: i progetti di Le Corbusier sono ancora noti per la loro funzionalità, ma soprattutto per un design ridotto. Ad oggi, molti dei suoi disegni sembrano freschi per futuristico. I suoi mobili sono ancora agiti come classici di design e sono simbolicamente un moderno stile di arredamento con tubi in acciaio curvo come materiale di scelta. Lui e colleghi del Bauhaus hanno finalmente guidato le idee di funzionalità all'estremo e hanno sostituito l'arte floreale Nouveau attraverso uno stile architettonico chiaro e ancora moderno.
In stile abete svizzero, sono state costruite case giocose in legno con un design naturale, ma sono stati costruiti anche tutti i tipi di edifici pubblici. Il crematorio di La Chaux-De-Fonds è stato completato nel 1910 ed è considerato un capolavoro e l'esempio più completo dello stile FIR. La Villa Finet è un esempio particolarmente bello su cui ha partecipato anche il giovane Le Corbusier. Il design è caratterizzato da una linea più chiara e quindi si distingue dai molti altri movimenti locali di Art Nouveau europei.
Sfortunatamente, il movimento corroborante e positivo di Art Nouveau si è concluso in anticipo e non ha avuto la possibilità di svilupparsi in modo sostenibile. I paesi europei hanno immerso le crisi in emergenza, la risposta era un regime autoritario. Il resto è purtroppo anche la storia.
Oggi l'Art Nouveau è spesso citato dopo che è stato nel sonno di bellezza addormentato per decenni ed è stato considerato non moderno. I motivi possono essere trovati sui vestiti e Borse Il loro posto e ora decorano molti negozi di mobili sotto forma di federe e altri accessori per la casa come i candelabri. Gli sfondi con motivi grafici art nouveau riescono anche a dare uno spazio abitativo a un tocco speciale oggi. Molti di questi schemi trasudano un'eleganza speciale. Art Nouveau Furniture è ora anche qualcosa di speciale e può essere integrato in una casa elegante. I veri classici delle stelle dell'epoca sono scambiati in alto oggi. Probabilmente quello che ha il destro di Louis Vuitton Classic pronto, ad esempio per decorarlo su una poltrona di Hector Guimard. Monogram Canvas Classic Come Specy di Louis Vuitton Sono anche una buona scelta come accessorio sulle feste art deco e vai perfettamente con abito glitter e boa di piuma.
Un po 'di più dei nostri classici più belli:
Se al momento non riesci a trovare la borsa da sogno con noi, contattaci. Con il nostro Personal shopper Puoi anche darci un ordine di ricerca mirato per trovare la borsa da sogno!