Passa al contenuto
Viaggia con Louis Vuitton - Foto di Hazby Assidiqi Rochman von Pexels
Foto di Hazby Assidiqi Rochman di Pexels

Louis Vuitton fondò il suo primo negozio nel 1854 nella quarta casa di Rue Nueve des Capucines nel centro affollato della capitale francese Parigi e non lontano dall'hotel a 5 -star Ritz Paris. Non lontano dalla sponda orientale dietro il Jardin della Tuilerie, inizialmente si è fatto un nome con bagagli esclusivi, che indossavano già dettagli sorprendenti e dorati sul legno marrone e le cinghie in pelle marrone chiaro come identificatore. Un codice colore che la società indossa ancora nel suo cuore.

Louis Vuitton - "Le Malletier"

Già nel primo anno del suo lavoro di sé, la famiglia reale francese chiese personalmente all'imperatrice Eugenie e acquisì i bagagli per se stessa durante il viaggio. Eugenie era Napoleone III come moglie. Dal 1853 al 1870 l'ultimo monarca in Francia. Vuitton ha usato un filo stretto per il tribunale francese come dipendente come dipendente E fungeva da produttore di bagagli esclusivi dell'imperatrice. Dopo il suo passo nell'auto -lavoro, gli diede la lealtà.


Non da ultimo per questo, la compagnia ha guadagnato la lucentezza in un tempo molto breve, per il quale è ancora oggi. Louis Vuitton divenne presto un uomo d'affari di successo e rispettato, la cui reputazione fu preceduta da lui. Il bagaglio che ha progettato è stato definito in stile e iconico per una prima generazione del set di jet. Dalle cause alle condizioni di viaggio per i requisiti di picnic, i gioielli e intere biblioteche, i campi di applicazione non sembravano limiti. Quello che potresti portare con te adatto anche a Louis Vuitton, sempre con stile. La parola francese "Malletier", che Louis Vuitton ha incluso nel nome dell'azienda, significa qualcosa come "produttore di valigie" e ha sottolineato con orgoglio l'origine dell'azienda. Oggi la società francese non ha più questa parte nel suo nome.


In tempi di nave a vapore e trasporto abbondante in trasporto, i viaggi sono stati spesso l'obiettivo. I lunghi tempi di viaggio hanno reso necessario per le escursioni, Meteoro per portare il proprio guardaroba. A parte il fatto che la clientela menzionata da Louis Vuitton piace comunque lasciare la casa con una raccolta di possibili abiti. Ogni occasione il suo vestito. Fino a questo momento, una forma arrotondata di acqua piovana spesso doveva trasportare la valigia sul tetto di una carrozza.


Le moderne opzioni di viaggio sul treno, d'altra parte, richiedevano una forma piatta per essere facilmente impilabile. Louis Vuitton ha riconosciuto i segni del tempo e ha offerto la risposta perfetta per tutti coloro che viaggiano nel tempo con le sue varianti. Inoltre, sono state realizzate le sue valigie realizzate in materiale rivestito, rivoluzionario e duro. Con la sua ricerca si è rivelata La biancheria impregnata di farina di segale è particolarmente robusta e resistente al tempo.


In cambio, se il mondo intero si è rivelato in un viaggio in Francia, Louis Vuitton non era lontano. Già nel 1867 ha vinto come parte di una competizione Terzo posto alla mostra mondiale di Parigi. Nel 1889 era anche lo stesso allo stesso evento a Parigi medaglia d'oroche gli era permesso di tenere nelle sue mani alla fine della mostra.

I nostri classici più belli di Louis Vuitton Reise:

Gli eredi continuano

Nel 1900, a suo figlio ricevette l'onore di sé come parte della mostra mondiale di Parigi a Parigi e mostrando i suoi progetti in modo indipendente. Nel 1904 faceva parte della mostra della giuria del mondo a St. Louis e ora valutò i progetti creativi della prossima generazione con le sue conoscenze specialistiche.


Louis Vuitton morì nel 1892 all'età di 70 anni. Georges Vuitton, figlio del fondatore della compagnia, ha vissuto con successo sulla tradizione di suo padre e ha pubblicato un libro con il titolo nel 1894 "Le Voyage", che si è concentrato sul viaggio e ha accompagnato la sua gamma di prodotti in modo appropriato. Il famoso va anche a George Vuitton Monogran Modello indietro, che è ancora uno degli indicatori della casa e ha trovato il suo uso per la prima volta nel 1896. I simboli grafici del motivo sono stati ispirati dal design giapponese e orientale. Questa tendenza esotica ha modellato una visione moderna del design nel tardo periodo vittoriano e ha citato il linguaggio formale delle culture straniere. Quello abituato ad oggi scacchiera -simile Damier Per inciso, il modello è stato presentato per la prima volta nel 1888 Ed è stato il risultato della collaborazione tra padre e figlio.


Con la motorizzazione associata, la società offrì anche bagagli per bagagli dal 1906, che poteva essere sul retro delle prime lussuose fibbie automobilistiche. Quindi è stato anche possibile per il conteggio più moderno e sua moglie su escursioni avere una vasta selezione di abbigliamento e accessori dalla convertibile.

Questa clip introduce il libro illustrato di Louis Vuitton "Louis Vuitton City Bags: A Natural History":

Georges Vuitton crea la prima borsa

Cinque anni prima nel 1901 e guidato da Georges Vuitton, la compagnia Louis Vuitton è iniziata offrire la prima borsa in senso classico. Si dice che il primo modello sia stato battezzato con il nome "Borsa del piroscafo" ed era inteso come accessorio per i bagagli classici. IL Borse sono stati tenuti nelle valigie di grandi dimensioni e hanno offerto l'opportunità di avere una selezione di necessità su corse più piccole. Sensazionale! 


Ancora oggi è Louis Vuitton noto per i suoi bagagli. Uno dei modelli più famosi della casa è probabilmente il modello Custode nelle sue diverse dimensioni. IL Borse sono stati presentati al pubblico per la prima volta nel 1924 e sono un bestseller assoluto della casa fino ad oggi. La gamma di oggi appartiene alle valigie in diversi Gössen e varianti per viaggi brevi, hanno anche l'idea. Ad esempio, il Borse La serie Carryall e Packall affermano anche di essere un compagno di escursioni.

I nostri classici più belli di Louis Vuitton Reise:

Esibizione di Louis Vuitton "Volez, Voguez, Voyagez"

Nel 2017, una mostra internazionale si è svolta in onore della storia dell'azienda. La mostra portava il nome "Volez, Voguez, Voyagez"Cosa si è tradotto per volare, navigare e fare viaggi. La mostra e il libro che accompagnano l'evento forniscono anche informazioni sulla storia antica dell'azienda e forniscono una bella visione delle abitudini di viaggio della classe superiore intorno all'inizio del secolo. La mostra camminata in tutto il mondo dalla Francia. A Tokyo, Seoul e New York è stato quindi possibile ammirare lo stesso ambito di storia e stile. La mostra è stata curata dal riconosciuto storico della moda francese Olivier Saillard e, oltre a guardare nel passato, ha anche offerto una visione del futuro della moda.

Questa clip introduce il libro illustrato di Louis Vuitton "The Birth of Modern Luxury":

Nello spirito del fondatore dell'azienda conduce Louis Vuitton La sua tradizione continua la sua tradizione di nobili compagni di viaggio e ora lo offre anche in diversi formati per lo stoccaggio di moderni generi accessori, come sneaker e orologi da polso. Viaggia con Louis Vuitton.


Le valigie reali e conservate dai primi giorni dell'azienda sono ora una scelta popolare per la progettazione di interni e impostare un nobile accento che ricorda anche i viaggi a cui sono già entrati le valigie. In alcuni casi, anche percorsi precisi possono essere rintracciati usando adesivi.

Se al momento non sei in grado di trovare la tua borsa da sogno di Louis Vuitton con noi, contattaci. Con il nostro Personal shopper Puoi anche darci un ordine di ricerca mirato per trovare la borsa da sogno!

Vorheriger Beitrag Nächster Beitrag

Disponibilidad