L'atto più coraggioso è ancora quello di pensare con la propria testa. Ad alta voce.
-Coco Chanel
1. la creazione del tubino nero
Uno dei contributi più influenti di Chanel alla moda è la creazione del "Little Black Dress", noto anche come LBD. Nel 1926, Coco Chanel presentò sulla rivista Vogue un abito nero semplice ed elegante, che da allora è diventato un capo di abbigliamento essenziale nel guardaroba di molte donne.
2. scomparto segreto "lettera d'amore
Lo scomparto con cerniera sul lato inferiore della patta interna della Chanel 2.55 borsa si dice che sia stato creato da Coco Chanel per conservare discretamente le sue lettere d'amore.
3. il motivo trapuntato come ispirazione
Il motivo trapuntato delle borse Chanel è ispirato alle corse dei cavalli. Coco Chanel amava il look delle giacche dei fantini e adottò il motivo della trapuntatura nei suoi modelli.
4.leggendario Chanel 2.55
La leggendaria borsa Chanel 2.55 è stata presentata nel febbraio 1955 e prende il nome dalla data di lancio. Con oltre 60 anni di storia, rimane una delle borse di lusso più ambite e iconiche.
5 Dalla boutique di cappelli all'haute couture
Chanel nasce come boutique di cappelli con il nome di Chanel Modes.
6. età moderna
Karl Lagerfeldstilista di origine tedesca, è stato direttore creativo di Chanel dal 1983 fino alla sua morte nel 2019. A lui va il merito di aver guidato l'azienda nell'era moderna e di averla trasformata nel marchio popolare che conosciamo oggi.
Chanel è una stella guida che ci sfida ad avere il coraggio di rinnovare non solo il nostro guardaroba, ma la nostra intera vita. Nello spirito di Coco Chanel, ricordate: "Non fare la moda, sii la moda".”